I miei e i vostri racconti più corrosivi...maneggiare con cura! ATTENZIONE, QUESTO BLOG CONTIENE TESTI ESPLICITI!
giovedì 14 febbraio 2008
Ti Adoro
T'adoro al pari della volta notturna, o vaso di tristezza, o grande taciturna! E tanto più t'amo quanto più mi fuggi, o bella, e sembri, ornamento delle mie notti, ironicamente accumulare la distanza che separa le mie braccia dalle azzurrità infinite. Mi porto all'attacco, m'arrampico all'assalto come fa una fila di vermi presso un cadavere e amo, fiera implacabile e cruda, sino la freddezza che ti fa più bella ai miei occhi.
Il racconto "il vestito" è stato pubblicato sulla rivista Fernandel il 02/01/2008. http://www.fernandel.it/ "Pezzo di piena azione, questo raccontato “in diretta”, è quello di Daniela Rindi, Il vestito. Azione vissuta dalla protagonista apparentemente come novità, e riportata con una narrazione che giova al ritmo". M.G.
Il racconto "il bivio" è stato pubblicato il 29/12/2007 sulla rivista Booksbrothers. http://www.booksbrothers.it/ pezzo di piena azione, questo raccontato “in diretta”, è quello di Daniela Rindi, Il vestito. Azione vissuta dalla protagonista apparentemente come novità, e riportata con una narrazione serrata che giova al ritmo."(M.C.)
Il racconto "Orgoglio" è stato pubblicato il 23/03/08 da "Booksbrothers"."In poche righe, tutta una vita. Una polaroid intensa ed evocativa questa scattata da Daniela Rindi nel suo nuovo racconto, diretta e realizzata con la consueta prosa sincopata e incalzante. "(Raffaello Ferrante)23.03.2008http://www.booksbrothers.it/home
"C'è chi si immerge e chi non si immerge. Chissà da quale parte ci si immerda di meno".
Eugenio Montale
Citazione
I veri viaggi iniziano quando si prosegue da soli. Siamo davvero esploratori quando ormai non si può più tornare indietro anche se non sappiamo come proseguire.
1 commento:
Che bel poema. Grande Baudelaire!!!
Grazie per regalarci questo bel poema.
Tanti baci per te.
Y.N.
Posta un commento